Corsi Yoga e Arte Bologna
Chi sono

Chi sono

Debora Sale, incontra lo yoga per caso e comincia il suo percorso da autodidatta percependone fin da subito l’enorme potenza che l’hanno spinta a diventare un insegnate con la voglia di trasmettere.
Incontra lo Yoga Parinama nel 2011 e continua il suo percorso di formazione nella scuola di formazione triennale “Samadhi” e consegue il diploma certificato CSEN e Yoga Alliance 500 RYT.
Insegna per tre anni presso l’Ananda Marga a Bologna, dove si pratica lo Yoga e la meditazione tradizionale del maestro srii srii Ananda Murti.
Conduce delle lezioni presso la Virgin Active seguendo dei gruppi numerosi di differenti livelli, insegna presso La Casa di Isabella per 3 anni e presso l’associazione Corpo Libero, conduce il progetto “relazione e incontri di Arte Yoga” presso il Dynamo e il progetto di arteterapia “Integrità e Donne” presso l’associazione mondo donna Onlus.
Il suo Hatha yoga è un tipo di yoga morbido che rispetta il corpo e i tempi delle persone sulla base della sua formazione “anukalana”, che significa integrazione e per la sua formazione con la Danza contemporanea, contact e Africana.
Tra il 2015 e 2017 consegue l’attestato di formazione di Operatrice del Massaggio Thailandese e nel 2016 incontra la scuola “Le Nuove Arti Terapie” che convoglia le sue grandi passioni, lo studio della mente, la relazione d’aiuto e l’arte.
Sempre nel 2016 frequenta un corso di fotografia Street Art e Photoreportage presso lo studio del noto fotografo Giulio Di Meo e questo le permette di usare la fototerapia nei suoi laboratori in modo ancora più professionale.
Ha collaborato con diverse realtà artistiche del Bolognese tra cui Le Fucine Vulcaniche, continua il suo percorso di ricerca e integrazione insegnando con passione e dedizione
Attualmente conduce laboratori di Yoga e Arte, insegna Hatha Yoga presso il centro Sociale Frassinetti e Camere d’aria

E’  un’Arte Terapeuta e propone percorsi di Arte Terapia individuali, di gruppo in particolare rivolti agli adulti, progetti dedicati alle donne e alle mamme nel pre e post parto, ma anche adolescenti a scopo preventivo, terapeutico, riabilitativo ed educativo, per favorire lo sviluppo del benessere e della crescita personale, nella sfera emotiva, affettiva e relazionale.

Conduce workshop e percorsi individuali e di gruppo ONLINE (zoom) e anche in presenza.

Chi è l’Arte Terapeuta? E’ un professionista specializzato nella relazione e nell’aiuto che attraverso l’utilizzo di pratiche grafiche-plastiche-pittoriche e visive quali strumenti narrativi di conoscenza di sé e dei propri processi cognitivi, emotivi, relazionali ed energetici, stimola le persone verso la ricerca della propria autorealizzazione.

L’Arteterapeuta svolge la sua attività in ambito culturale, educativo, riabilitativo e sociosanitario, può operare sia in equipe, con medici, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, infermieri, in contesti medico-riabilitativi e clinici, ma anche in ambito formativo in aziende così come in contesti scolastici ed educativi, in ambito sociale;
sia come figura professionale autonoma in uno studio privato, in contesti di sviluppo personale e potenziamento delle risorse individuali.

La sua sede principale di lavoro è a Bologna.
Vive a Bologna, la dotta e l’umana, città d’arte, dove la creatività prende il sopravvento si appassiona molto all’arte e alla fotografia segue continuamente corsi di aggiornamento che la aiutano ad approfondire sempre di più la sua professione.

Contatti:

whatsapp 3284489871

 Seguici su Facebook YOGA E ARTE BOLOGNA

Questo è uno dei miei primi quadri ad olio. Credo di averlo fatto tra il 2010 e il 2011 in un periodo di grande cambiamento interiore.
Per me significa tanto non solo perché è uno dei primi ma anche perché unisce due grandi passioni, lo yoga e l’arte e porta dentro di sé il seme del progetto che cerco di portare avanti.