Corsi Yoga e Arte Bologna
Arte e Maternità

Arte e Maternità

🎨 Arte e maternità | Spazio di relazione e creatività

Il diario delle immagini, incontri per la donna nel pre e post parto

🟢 ✨ Si apre un nuovo progetto rivolto alle donne in gravidanza e alle neomamme che stanno vivendo un cambiamento che porta ad accogliere dentro di sè una nuova vita. Questo progetto vuole offrire un sostegno nel pre e post parto, un momento di trasformazione delicato per la donna che in qualche modo si trova ad affrontare dei nuovi equilibri, sia nel suo corpo che nella sua vita lavorativa, emozionale e di coppia.

🌱  Non c’è atto più creativo della creazione, e non c’è niente di più trasformativo di questo atto creativo, la donna ha una forza dentro di sè che non sempre sa di avere e riconoscere, che incontrerà sicuramente all’atto del parto e metterà in pratica quando il suo bambino verrà alla luce.

Quando nasce un bambino nasce anche una mamma. Si diventa madre ogni giorno di più. 

🕉️ Questo spazio creativo vuole essere un incontro, una possibilità di fare gruppo, conoscere e incontrare altre mamme, scambiarsi opinioni e accompagnarsi in questa nuova esperienza che è la maternità attraverso l’arte e i materiali artistici.

“Per la Klein il neonato ha bisogno che la madre lo nutra e lo preda in braccio, ma anche che le assegni uno spazio nella sua mente, gli permetta di esplorarla e scoprirla. Attraverso tale esplorazione il bambino riesce ad esplorare l’ambiente circostante.”

L’arte e i materiali artistici aiutano a trovare questo spazio e questa nuova dimensione interiore.

Gli incontri si svolgeranno inizialmente su piattaforma zoom e quando il tempo e le restrizioni lo permetteranno andremo all’aperto 🎨🌱

Consiglio questo appuntamento perché credo che la donna abbia bisogno di essere accompagnata e accolta in questo momento di cambiamento che è la maternità e credo profondamente che l’arte possa aiutare a sostenere questo momento di trasformazione interiore profondo dove le emozioni da gestire sono tante.
Gli incontri partiranno da lunedì primo marzo , l’orario e il giorno può essere concordato scrivendo a yogaartebologna@outlook.it
✅ Per partecipare non è necessario essere degli artisti, quello che conta in questo percorso è il processo e l’attivazione della creatività approcciandosi con un atteggiamento di non giudizio nei confronti di se stessi e degli altri partecipanti.
Se non sei a Bologna puoi partecipare perché gli incontri si svolgeranno on-line!

➡️  Di seguito puoi acquistare il pacchetto che comprende i primi 4 incontri

Conduce:
Debora Sale è una ricercatrice dinamica e curiosa, un’arteterapeuta, una fotografa e un’insegnate di yoga.
Il suo progetto “Incontriamoci nell’Arte” è incentrato sulla relazione e sulla crescita personale, dove si presuppone che ci sia un io e un tu che si relazionano e si incontrano, ed è in questo spazio tra l’io e il tu che nasce la dimensione creativa. Tutti i suoi laboratori creativi ed espressivi ma anche le lezioni yoga sono accompagnate da questo obiettivo di fondo. Il tema è attivare le risorse interiori dei partecipanti e valorizzarle. La sua formazione multidisciplinare le permette di applicare diverse tecniche per raggiungere questi obiettivi.
Gli incontri che uniscono l’arte e lo yoga mirano ad attivare nei partecipanti la dimensione creativa. Lo yoga permette al corpo e alla mente di rilassarsi per dare voce e spazio alla dimensione creativa.
Attualmente conduce laboratori di Yoga e Arte, conduce seminari e laboratori espressivi di Yoga e Arte online, insegna Hatha Yoga presso il centro Sociale Frassinetti e Camere d’aria.
Continua il suo percorso di ricerca e integrazione insegnando con passione e dedizione.
La sua formazione:
praticante di Yoga Parinama nel 2011, diplomata in Yoga Anukalana con certificato CSEN e Yoga Alliance 500 RYT. Insegnante presso l’Ananda Marga a Bologna, dove si pratica lo Yoga e la meditazione tradizionale del maestro srii srii Ananda Murti. Ha lavorato presso la Virgin Active seguendo dei gruppi numerosi di differenti livelli presso La Casa di Isabella seguendo dei progetti di Yoga e Arte e presso l’associazione Corpo Libero conducendo delle lezioni di Yoga posturale e di hatha yoga.
Ha condotto il progetto “Relazione e incontri di Arte Yoga” presso il Dynamo e il progetto di arteterapia “Integrità e Donne” presso l’associazione mondo donna Onlus.
Tra il 2015 e 2017 consegue l’attestato di formazione di Operatrice del Massaggio Thailandese e nel 2016 incontra la scuola “Le Nuove Arti Terapie” che convoglia le sue grandi passioni, lo studio della mente, la relazione d’aiuto e l’arte.
Sempre nel 2016 frequenta un corso di fotografia Street Art e Photoreportage presso lo studio del noto fotografo Giulio Di Meo e questo le permette di usare la fototerapia nei suoi laboratori in modo ancora più professionale.
Ha collaborato con diverse realtà artistiche del Bolognese tra cui Le Fucine Vulcaniche con progetti di teatro circo e laboratori per bambini.
whatsapp Debora 3284489871